MECSPE 2017.... Come in ogni fiera abbiamo avuto l'opportunità di incontrare vecchi e nuovi clienti a Parma. Ma quest'anno la nostra partecipazione ha avuto un significato speciale!
Life Elettronica, l’azienda di Operatech che si occupa di schede elettroniche personalizzate, ha implementato la tecnologia già di alto livello presente in azienda, con alcune nuove apparecchiature.
T.M.P s.r.l, una delle aziende di Operatech, da sempre si pone come azienda attiva anche nel e per il sociale;
L’evento formativo “Negotiorum Fucina” organizzato da ADACI è stato un momento di promozione e di interazione molto importante per Operatech. Fra gli ospiti, il dott. Bauli e il campione olimpico Niccolò Campriani.
Operatech partecipa attivamente all’evento organizzato dalla associazione Adaci (www.adaci.it), che è alla sua IV edizione, dal titolo “NEGOTIORUM FUCINA” che si terrà a Verona il 17 e 18 giugno 2016.
Il 4 Maggio si è tenuto l'evento organizzato dall'associazione Adaci in collaborazione con CRIT e Bologna Business School finalizzato a stimolare opportunità di innovazione, nuove relazioni e progetti comuni fra le imprese presenti.
Per una rete di impresa che funzioni occorre un Manager di Rete la cui funzione non è solo quella di coordinare le aziende tra loro, compito tutt'altro che semplice, ma anche quello di promuovere la rete stessa sul mercato, nonchè porsi talvolta da buyer e talvolta da salesman. Operatech ha scelto come Manager di rete Marco Venturi,
A gennaio 2016 OPERATECH annovera ufficialmente due nuove aziende che accrescono il valore, l’esperienza e la capacità tecnologica del Gruppo di aziende emiliane.
PTL è una delle due. Una azienda che nasce e si sviluppa nel territorio della pianura emiliana, nello specifico a Mirandola; da sempre lavora l’acciaio inox e il ferro in ogni trasformazione; ricerca ed investimenti hanno consentito all’azienda di crescere e svilupparsi continuamente in un viaggio iniziato quarant’anni fa.
Ecco come l’imprenditore Luigi Mai, guida dell’azienda, ha motivato l’adesione al progetto di rete Operatech – advanced solution network:
NUOVI PARTNERS PER OPERATECH
Da Novembre 2015 la rete di rimprese OPERATECH- advanced solution network - può contare su due nuove aziende. PTL srl - esperta nella lavorazione del ferro ed inox - e Stefal srl - azienda di esperienza nella produzione di cablaggi industriali-.
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi partners!!!
3D PRINT - Progettazione ottimale e Produzione additiva. LA NUOVA STAMPANTE DI CASA GHEPI
Nel panorama produttivo che le aziende si trovano a fronteggiare è oramai consolidata la necessità di produrre in tempi ridotti e con particolare attenzione al così detto “cost-saving”, ma non solo. La necessità di produrre particolari complessi, azzerandone quasi lo scarto produttivo; fornire un prototipo altamente prestazionale da poter essere comparato al prodotto di serie; o ancora interpretare e migliorare il progetto del proprio cliente, discutendo davanti ad un prodotto, non più ipotetico, ma reale ed in 3D, sono le nuove frontiere della riduzione del time to market.